Riti Settimana Santa, Sindaco Angarano: «Dopo due anni torniamo a rivivere i sepolcri e l’Incontro»

«Oggi entrano nel vivo i riti della Settimana Santa. Dovervi rinunciare per due anni è stato doloroso, umanamente ci ha provocato dispiacere, un senso di vuoto… ma è stato doveroso per tutelare la salute pubblica.
Da oggi possiamo tornare a vivere insieme la visita dei Sepolcri, l’Incontro del Venerdì Santo, la processione dei Misteri, riti a cui siamo intimamente legati e che si tramandano di generazione in generazione, tra fede, raccoglimento e tradizione.
Vi confesso di provare emozione e gioia… il ritorno dei riti pasquali rappresenta un segnale di speranza dopo tanta sofferenza… un barlume di luce e conforto di cui sentiamo forte bisogno e vorremmo, col cuore, possa arrivare simbolicamente nei territori martoriati dalla guerra.
Auguro a tutti di vivere questi momenti, che tanto ci sono mancati, con trasporto interiore e spirito di comunità, uniti nel desiderio di pace.
Ricordiamoci che la pandemia non è terminata, indossiamo le mascherine FFP2 e cerchiamo di mantenere una distanza di sicurezza l’uno dall’altro, con senso di responsabilità».
Lo scrive sui suoi profili social il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Regione Puglia: ogni provincia pugliese avrà un ospedale veterinario

Via libera, in Aula della regione Puglia, consigliere regionale di Italia viva,  per istituire un ospedale veterinario pubblico  in ciascuna provincia della Puglia, ai fini di  garantire assistenza sanitaria agli animali e contrastare i fenomeni del randagismo e dell’abbandono. Il consigliere regionale Stellato, firmatario della proposta, attraverso il  Consiglio, ha chiesto al Presidente e alla […]

Angarano proclamato nuovamente Sindaco, “Grazie Bisceglie, continueremo a lavorare con massimo impegno”

Ieri sera in piazza Vittorio Emanuele Angelantonio Angarano è stato proclamato nuovamente sindaco della Città di Bisceglie dal Giudice Dott. Elio Di Molfetta, Presidente dell’Ufficio Centrale per le elezioni amministrative 2023. “Continuo a sentire forte questa grande responsabilità e cerco di ricambiare profondendo in questo incarico a tutte le energie, senza risparmiarmi mai, mettendo sempre […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: