Il biscegliese Giuseppe de Candia sposa una settantacinquenne: il nuovo film breve

“E prometto di esserti fedele sempre”… Non è solo la formula del sacramento del matrimonio, ma anche il titolo del nuovo film breve del cantautore e regista biscegliese Giuseppe de Candia. Il giovane torna alla macchina da presa dopo l’esordio con il primo cortometraggio dal titolo “Scrivimi per Sbaglio”, premiato in numerosi festival internazionali di cinematografia indipendente.

 

Le riprese del suo secondo lavoro, appena terminate, sono state girate interamente a Bisceglie. La scelta, ci spiega de Candia, è legata al desiderio di valorizzare i luoghi e gli scorci storici della città. Il lavoro di registrazione è stato interamente seguito da un team tutto biscegliese, con Pablo Figlia alla direzione della fotografia.

 

Sulla trama ancora no comment, ma qualcosa lo si può intuire dalla locandina ufficiale: siamo invitati a un matrimonio decisamente fuori dall’ordinario.

 

La co-protagonista (e futura sposa) di de Candia nel nuovo film è l’attrice coratina Antonia di Bisceglie. Oltre a lei, tantissimi attori locali nel cast. Tra i personaggi sullo schermo vedremo comparire Michelangelo Camero, Uccio Carelli, Francesco Mastrodonato, Gianluigi Belsito, Vincenzo Lopopolo, Alessandro Caruolo, Sokol Gjergji, Cindy Gjergji e tantissimi altri.

 

Appuntamento in sala per l’uscita del film entro l’estate 2023. Nel frattempo, attendiamo l’uscita del trailer entro la primavera.

 

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

Bisceglie: Proiezione de “La nostra ultima estate” al Cinema Politeama di Bisceglie

Giovedì 18 giugno 2026, alle ore 21:00, la Sala A del Cinema Politeama di Bisceglie ospiterà la prima assoluta di “La nostra ultima estate”, il nuovo cortometraggio diretto da Giuseppe De Candia e Paolo Emilio Addario Chieco. L’evento rientra nell’iniziativa “Il Politeama a supporto dei giovani”, il progetto con cui la sala biscegliese promuove e […]

CompagniAurea. Il mondo fatato di Aurora

Si è conclusa con lo spettacolo “Il mondo fatato di Aurora” la stagione teatrale 2025/2026 “Il teatro su misura per te” della CompagniAurea APS, associazione presieduta da Francesco Sinigaglia. La rappresentazione, diretta da Ilaria Di Benedetto, è andata in scena venerdì 12 e sabato 13 giugno presso il Teatro “Don Luigi Sturzo” di Bisceglie, regalando al pubblico due serate all’insegna della fantasia, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere