Elezione Presidente Consulta, Assessora Acquaviva: «Scelta per stima, non per volontà politica»

«Il regolamento approvato in consiglio comunale il 29,03,2019 dice chiaramente che i presidenti delle consulte sono nominati dall’assemblea , in maniera libera senza condizionamenti politici.
Durante l’amministrazione precedente la nomina era direttamente espressa dal sindaco.
La mia partecipazione alla consulta è a titolo personale essendo una restauratrice e occupandomi da 30 anni di recupero del patrimonio artistico.
L’esperienza da assessore ha consolidato la mia certezza che la cultura è uno dei centri di interesse per la crescita di un paese.
L’elezione a presidente è votata dall’assemblea e non dal sindaco ed è stato un voto di stima da parte dei componenti che mi conoscono come restauratrice ben prima di essere assessore. Per cui non è una nomina politica.
Molte delle associazioni conoscono il lavoro svolto da me come professionista, da sempre interessata al mondo dell’arte e della cultura».
Lo scrive l’assessora Loredana Acquaviva sulle sue pagine social, in replica alla polemica sollevata dal Consigliere Comunale Francesco Spina (LEGGI QUI)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Senza pace: distrutta anche una giostrina in Villa Comunale. Sindaco: la sostituiremo

«Ogni volta che in piazza Vittorio Emanuele vedo le giostrine, donate alla Comunità nel 2019, popolate di tanti bimbi che giocano spensierati e allegri con i loro genitori e nonni, provo anch’io la stessa felicità. Purtroppo l’imbecillità di alcuni non ha risparmiato neanche un luogo riservato ai più piccoli e una giostrina è stata rotta. […]

“Italia Sovrana e Popolare”, anche a Bisceglie si raccolgono le firme per presentare le liste alle Politiche

Anche a Bisceglie è iniziata la raccolta delle firme per permettere di partecipare alla lista Italia sovrana e popolare alle elezioni politiche nazionali del 25 settembre. «Se volete darci una mano -scrivono gli iscritti al movimento- potete farlo passando dalla sede di Ancora Italia in via Pendio Cappuccini 26 tutti i giorni dopo le 19.30 […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: