A Bisceglie le principali tematiche sull’infertilità nel 6° corso teorico-pratico di PMA promosso da Momò Fertilife

– La sala convegni di Momò Fertilife (Via Cala dell’Arciprete, 2c), struttura all’avanguardia nel ramo biotecnologico e punto di riferimento per tutto il Mezzogiorno diretta dal dottor Domenico Baldini, ospita da martedì 12 a giovedì 14 aprile il sesto corso teorico-pratico di procreazione medicalmente assistita.

L’appuntamento si propone di contribuire alla formazione di base sui percorsi della PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e di fornire un aggiornamento sulle principali tematiche legate all’infertilità.

Le tre giornate, ognuna suddivisa in quattro sessioni, prevedono sia una parte teorica (dalle 8.30 alle 13.30) e sia una pratica (dalle 14.15 alle 18.15) con partecipazione degli iscritti alle attività cliniche. Saranno effettuate le valutazioni sull’infertilità maschile e femminile con analisi del percorso diagnostico della coppia, i test seminali, i diversi percorsi terapeutici, la fisiologia dello sviluppo embrionario ed il trasferimento degli embrioni, la gestione della qualità di un laboratorio di PMA.

La sessione pratica, riservata ai biologi e ai tecnici sanitari di laboratorio biomedico, prevede il vero tirocinio pratico “hands on”: i discenti verranno divisi in gruppi per l’esecuzione diretta di attività di laboratorio (spermiogrammi, pulizie ovocitarie, vitrificazioni).

Il corso, organizzato con il patrocinio della Società Italiana della Riproduzione Umana, AReSS Puglia, Cecos Italia e Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della BAT, sarà arricchito dall’intervento di autorevoli relatori nell’ambito della procreazione medicalmente assistita provenienti da tutta Italia, ma anche da Spagna, Francia ed Olanda. Le categorie interessate sono: biologi, ginecologi, urologi, ostetriche e tecnici di laboratorio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Vecchie Segherie Mastrototaro: Massimiliano Ancona presenta La bella e il campione. Le fiamme e il sepolcro imbiancato. Quel terribile 1991

Giovedì 29 settembre alle ore 19.00 alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Massimiliano Ancona, accompagnato da Pino Di Bitetto, presenta La bella e il campione. Le fiamme e il sepolcro imbiancato. Quel terribile 1991, edizioni Wip, ingresso gratuito sino ad esaurimento posti disponibili per informazioni 0808091021 e [mailto:info@vecchiesegherie.it)]info@vecchiesegherie.it L’Europa che cambia, le ultime “grandi guerre”, popoli in movimento e colpi di Stato. […]

Premio duchessa Lucrezia Borgia. Domenica 2 ottobre il conferimento dell’alto riconoscimento al luminare Angelo Vescovi

Un ponte ideale nel segno della cultura e della scienza lega a filo doppio le città di Bisceglie e Ferrara nel nome della duchessa Lucrezia Borgia. Si svolgerà nel settecentesco Seminario arcivescovile diocesano ‘Don Pasquale Uva’ di Bisceglie (BT), domenica 2 ottobre dalle ore 18,00, la cerimonia di conferimento del ‘Premio Internazionale Lucrezia Borgia’. Il […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: